chisiamo

La PRISMA DIEMME S.n.c. di De Nicolò e Martano, d’ora in poi PRISMA DIEMME S.n.c., costituita con atto del 15/03/1988, ha come attività prevalente la costruzione di quadri elettrici BT (Bassa Tensione).

In particolare la società grazieagli attuali processi di assemblaggio costruisce i quadri elettrici BT utilizzandocomponenti standardizzati che stravolgendo l’antica filosofia, hanno normalizzato accessori, pannelli frontali con o senza finestrature e cerniere, pannelli interni per l’alloggiamento di apparecchiature, sistemi di sbarre e morsettiere, profilati e supporti. Si sono affermate, negli ultimi anni, soluzioni che prevedono kit per il montaggio e cablaggio delle apparecchiature, con risparmio di tempi e costi in grado di soddisfare le più svariate esigenze del cliente in ambienti commerciali, laboratori tecnici, banche, ospedali, uffici.

La società PRISMA DIEMME S.n.c. costruisce quadri elettrici BT utilizzando componenti della SCHNEIDER ELECTRIC S.p.A.

La PRISMA DIEMME S.n.c. ha sede in Modugno (BA) alla S.P. 231 Km. 1+890.

La sede è costituita da un opificio al cui interno è possibile individuare una serie di lo­cali, tra cui Direzione, Ufficio Amministrativo, Ufficio Commerciale,Magazzino e Laboratorio, per una superficie com­plessiva di1000 m2circa.

La PRISMA DIEMME S.n.c. lavora sul mercato da 24 anni. L’esperienza pluridecennale maturata nel settore da parte degli amministratori, la dedizione e l’impegno personale trasmessi successivamente ai propri dipendenti, garantiscono oggi una adeguata specializzazione della forza lavoro che ha raggiunto un alto livello di professionalità soprattutto nell’attenta valutazione delle più convenienti modalità di costruzione dei quadri elettrici BT e nella corretta applicazione delle normative vigenti nel settore elettrico.

Ogni apparecchiatura elettrica, infatti, è realizzata in conformità a tutte le normative tecniche internazionali applicabili, che prevedono che ogni apparecchiatura elettrica, superati determinati livelli minimi di corrente di cortocircuito, sia costruita in conformità a campioni che abbiano superato le prove di tipo e ottenuto la relativa certificazione.

Da sempre la PRISMA DIEMME S.n.c. ha voluto conquistare nuove quote dimercato e grazie al management preparato ed attento alle esigenze del mercato e della clientela ha raggiunto risultati soddisfacenti.

I punti di forza della PRISMA DIEMME S.n.c. sono sintetizzabili in :

-Qualità elevata dei prodotti offerti grazie ai notevoli investimenti in attrezzature tecnologicamente avanzate e

innovative e nelle risorse umane per poter svolgere al meglio le attività;

-Risorse umane competenti, professionali e specializzate;

– Puntualità nella consegna dei lavori.

Il personale Prisma Diemme comprende un numero di 24 lavoratori suddivisi in quattro reparti

preventivazione

progettazione

amministrazione

produzione

La società, infatti, organizzata in modo da poter rispondere alle più svariate esigenze del mercato, dispone di uno staff tecnico qualificato che unitamente al settore commerciale ed a quello logistico, costituisce il cuore dell’azienda.

L’ufficio tecnico interno elabora la progettazione finale del quadro e congiuntamente all’ufficio preventivi, risponde a tutte le esigenze tecnico – pratiche come: sopralluoghi, verifiche in campo, rilevamento, ubicazione quadri, etc.

L’ufficio amministrativo oltre alle funzioni relative alla fatturazione, segreteriae coordinamento uffici ha anche il ruolo di monitorare tutti i procedimenti dall’acquisizione all’evasione delle commesse acquisite.

Infine il processo produttivo si conclude in officinadove tecnici specializzati assemblano, cablano e collaudano i quadri elettrici sempre con i tecnici progettisti in modo da poter realizzare quadri all’avanguardia e soddisfare l’esigenze della clientela.

La PRISMA DIEMME S.n.c. nel 1998, ha ottenuto la certificazione del sistema di qualità aziendale conforme alla normativa UNI EN ISO 9002 edizione 1994 per il seguente scopo e campo di applicazione: “Costruzione di quadri elettrici BT”.

Il certificato n. 1133/98 è stato rilasciato dall’ente di certificazione RINA S.p.A. in data 06.05.1998. Nel 2003, la società ha provveduto all’adeguamento del proprio sistema di gestione per la qualità alla vision 2000 della norma UNI EN ISO 9001.

Ad inizio anno 2010, in vista della prossima verifica ispettiva dell’ente di certificazione, la Prisma Diemme S.n.c. ha provveduto ad adeguare il proprio SGQ alla norma UNI EN ISO 9001:2008.